Grazioso comune della Val di Susa, Sauze d’Oulx rientra nella città metropolitana di Torino, dalla quale dista circa 85 chilometri. Molto in voga tra gli amanti della montagna e degli sport invernali.
Vacanze a Sauze d’Oulx: l’alta montagna a due passi da Torino
Il piccolo comune della Val di Susa conta appena un migliaio di abitanti e sorge a quota 1500 metri sul livello del mare. Denominata “balcone delle Alpi”, per gli incantevoli paesaggi che si godono dalle sue caratteristiche strade, Sauze d’Oulx è una tranquilla meta turistica ricca di attrazioni sia in inverno che in estate.
Tra i tanti luoghi da visitare a Sauze d’Oulx, rientrano le bellezze architettoniche del centro storico, come la Chiesa dedicata a San Giovanni Battista o la Cappella consacrata a Sant’Antonio Abate in Jouvenceaux, entrambe ricche di arredi e affreschi originali del Cinquecento e del Seicento.
Le atmosfere suggestive del vecchio borgo si fondono con i magnifici panorami e con le attrattive paesaggistiche dei luoghi, di rara bellezza, che circondano l’abitato. Sentieri immersi nella natura consentono di trascorrere le calde giornate estive nella frescura dei boschi sempreverdi.
In inverno le vacanze sulla neve a Sauze d’Oulx offrono scenari sempre nuovi, grazie anche alle località sciistiche limitrofe quali Sestriere, Sansicario, Cesana, Claviere e Monginevro.
Tutti i vantaggi di un investimento immobiliare a Sauze d’Oulx
Sebbene il borgo di Sauze d’Oulx sia meta molto ambita per le vacanze, in ogni stagione dell’anno, il mercato immobiliare presenta prezzi interessanti e accessibili. Acquistare casa a Sauze d’Oulx rinomata località turistica assicura due grandi vantaggi: la possibilità di trascorrere indimenticabili soggiorni, tra relax, sport e natura, e la facoltà di massimizzare l’investimento, mettendo l’immobile a reddito.